IL SOGNO DI METALLO - IL LIBRO DI ALAIN GROETZINGER

Il libro di Alain Groetzinger: Il Sogno di Metallo - La mia esperienza nei Rockets, edito da Chinaski Edizioni e realizzato con la collaborazione di LesROCKETS.com, è disponibile in tutte le librerie e nei bookshop online !!!

Le Rêve de Métal - Alain Groetzinger

La stampa iniziale, datata Dicembre 2014, è andata completamente esaurita.

La grande richiesta del pubblico ha portato, nel Maggio 2016, ad una prima ristampa, che rispetto alla versione originale si arricchisce di uno speciale ringraziamento di Alain per il successo di vendite ottenuto.

Il libro è acquistabile nei principali negozi (fisici ed online) o direttamente dalla casa editrice Chinaski Edizioni.

Acquista il libro Il sogno di metallo di Alain Groetzinger da Chinaski Edizioni Acquista il libro Il sogno di metallo di Alain Groetzinger da Chinaski Edizioni

Il Sogno di Metallo - Il libro di Alain Groetzinger
Top - © LesROCKETS.com
 
Il Sogno di Metallo - Il libro di Alain Groetzinger - © LesROCKETS.com

Il Sogno di Metallo - Il libro di Alain Groetzinger
© LesROCKETS.com

Ecco il libro di Alain Groetzinger: IL SOGNO DI METALLO - La mia esperienza nei ROCKETS

. . .
Eppure, in fondo, è una storia banale: quella di un musicista che suona in un gruppo, tutto qui. Sì, ma è una storia d'amore e come tutte le storie d'amore che si chiudono, non vi abbandonano mai in modo definitivo. "La storia dei Rockets" m'insegue e lo farà indubbiamente ancora per un bel po' di tempo
. . .


Alain Groetzinger, batterista della formazione storica dei ROCKETS dal 1974 al 1983, dopo aver lasciato la band è rimasto nel campo artistico, dedicandosi sia alla musica (come solista, con collaborazioni con altri artisti o in progetti diversi, ad esempio per la radio) che ad altre attività che gli hanno dato modo di esprimere il proprio estro e la propria sensibilità sotto varie forme quali la pittura, la difesa dei diritti degli animali e di recente anche la scrittura, con la pubblicazione del libro Un Week-end en Enfance

Il Sogno di Metallo è la storia di un ragazzo che, partito dalla provincia agricola francese, entra a fare parte di un gruppo che conoscerà, soprattutto in Italia, stagioni di successo davvero esaltanti. La storia della costruzione di un progetto assolutamente innovativo sia dal punto di vista della musica che da quello dell'immagine; la storia del percorso di un uomo che si confronta con gli imprevisti di questa vita così particolare e con le esigenze del mondo dello spettacolo e del mercato. Dalle piccole feste da ballo in campagna, ai maestosi e scenografici concerti tenuti di fronte a migliaia di persone, il percorso dell'autore con i ROCKETS è eccezionale e costituisce un'esperienza unica, particolarmente intensa e rara.

L'evento del 20 Dicembre 2014 è stato l'occasione per tanti fan per conoscere Alain, acquistare il suo libro in anteprima e farlo autografare direttamente da lui!

L'evento del 20 Dicembre 2014
Top - © LesROCKETS.com
 
L'evento del 20 Dicembre 2014 - © LesROCKETS.com

L'evento del 20 Dicembre 2014
© LesROCKETS.com

20 Dicembre 2014 - SPACE ROCK - ROCKETS TRIBUTE BAND e LesROCKETS.com (Marcello Barigazzi ed Ernesto Eleuteri) presentano:

il libro di Alain Groetzinger "Le Rêve de Métal (Il sogno di metallo)",

in cui è raccontata la sua esperienza di batterista a partire dalla giovane età sino al successo nel gruppo dei ROCKETS.

La pubblicazione sarà disponibile in lingua italiana.

L'autore presenzierà alla conferenza stampa che si terrà presso il Teatro Atlantic di Borgaro Torinese (TO) Sabato 20 Dicembre 2014.

Per informazioni: http://www.teatroatlantic.it

Prenotazione biglietti online: http://www.vivaticket.it

Il video-invito di Alain Groetzinger per il 20 Dicembre 2014
Top - © LesROCKETS.com
 
Alain Groetzinger - © LesROCKETS.com

Alain Groetzinger
© LesROCKETS.com

Il libro di Alain Groetzinger è presentato in anteprima assoluta nell'ambito dell'evento del 20 Dicembre 2014, che si terrà presso:

Atlantic Theater
Hotel Atlantic Congress & Spa
Via Lanzo 163 - 10071 Borgaro Torinese (TO)

Gli appuntamenti della giornata sono i seguenti:

Ore 18.00:
Conferenza stampa di Alain Groetzinger, batterista della formazione storica dei ROCKETS dal 1974 al 1983, che presenta il suo libro Il Sogno di Metallo - La mia esperienza nei Rockets edito da Chinaski Edizioni, presso una sala appositamente riservata.
L'incontro vedrà la collaborazione di LesROCKETS.com (Marcello Barigazzi ed Ernesto Eleuteri)

Ore 21.00:
Space Rock Rockets Tribute Band live in concerto
Ospite speciale: Alain Groetzinger (che si esibirà in alcuni pezzi con la band).

Il video invito di Alain Groetzinger per il 20 Dicembre 2014