LEDI

Da Udine ci arriva questo racconto di Ledi che, come tanti altri fans oggi non più giovanissimi, ha conservato in un angolo di cuore i magici momenti vissuti ascoltando e seguendo i ROCKETS nel periodo di maggior successo della loro carriera artistica.

Le sue foto realizzate nel 1979 e nel 1980 al Palasport Carnera di Udine, ne sono la ulteriore testimonianza.

Un particolare ringraziamento va a Ledi ed al gentilissimo Luigi, per gli amici "Gigi", anche lui storico fan di Udine, che ce le ha fornite.

ROCKETS live a Udine nel 1979 - Photo by Ledi - © LesROCKETS.com

ROCKETS live a Udine nel 1979 - Photo by Ledi
© LesROCKETS.com

ROCKETS live a Udine nel 1980 - Photo by Ledi - © LesROCKETS.com

ROCKETS live a Udine nel 1980 - Photo by Ledi
© LesROCKETS.com

". . . Dopo il 1982 è calato il silenzio (dovuto all'improvviso cambiamento) sui ROCKETS, uno dei più amati e imitati complessi esistenti all'epoca. Lascio immaginare la disperazione di tutti noi fans giovanissimi che passavano pomeriggi interi ad ascoltare i loro dischi.

Di allora sono rimasti molti bei ricordi, come i gruppi di amici che si sono formati nell'adorazione 'degli spaziali' e tante sigle di apertura nelle varie discoteche.

Oltre a questi vi era però anche un 'problema'; ai tempi non c'erano le possibilità di oggi e per questo ci si doveva arrangiare raccattando qua e là varie 'mance' per poter seguire e ricercare il materiale che serviva per poter continuare ad amare nel profondo il nostro complesso preferito.

Io sono riuscito a recuperare non solo i miei dischi, ma anche delle meravigliose foto, scattate personalmente, che ho conservato come se fossero reliquie.

Loro sono stati l'unico e solo grande complesso che io abbia mai seguito e li ho tenuti lì in un angolo del mio cuore, da sempre.

Dopo ventotto anni (avevo perso tutte le speranze) la mia fortuna è stata di conoscere un amico che mi ha fatto rivivere quei momenti, così cari, della mia giovinezza, facendomi rivedere il filmato di un concerto.
Ho avuto anche l'onore di parlare al telefono con il mitico tastierista del gruppo, Fabrice Quagliotti, ed è stato il più bel regalo che avessi mai potuto ricevere.

Chi non c'era allora non potrà mai capire che cosa ci hanno lasciato nel cuore, perciò sono lieto di condividere con gli altri fans, ma soprattutto con i giovani di oggi, queste foto a me tanto care . . .".

Ledi (classe 1963)

Gallerie concerti
Top - © LesROCKETS.com
 
Galleria foto Udine 1979 - Photo by Ledi - © LesROCKETS.com

Galleria foto Udine 1979 - Photo by Ledi
© LesROCKETS.com

Galleria foto Udine 1980 - Photo by Ledi - © LesROCKETS.com

Galleria foto Udine 1980 - Photo by Ledi
© LesROCKETS.com