L'ALTRA DOMENICA
Dal 28 marzo 1976 al 27 maggio 1979
Primavera 1978 - Partecipazione dei ROCKETS con On the road again
RAI Rete 2 (Italy)
L'Altra Domenica è stato un programma televisivo italiano trasmesso la domenica pomeriggio dalla Rete 2 della RAI dal marzo 1976 al maggio 1979.
Ideato da Renzo Arbore, che debutta in TV dopo i successi radiofonici, e trasmesso a colori sin dalla sua prima emissione, il programma fu inizialmente inserito all'interno delle dirette sportive curate da Maurizio Barendson. I titoli del Radiocorriere recitavano 'L'Altra Domenica, un pomeriggio di sport e spettacolo con Maurizio Barendson e Renzo Arbore'.
Dopo alcune rivisitazioni, la trasmissione raggiunse la programmazione di due ore cambiando totalmente formula con l'intervento, oltre che di musicisti, anche di comici come Andy Luotto e Roberto Benigni e giornalisti inviati che proponevano interviste agli artisti più disparati.
L'Altra Domenica fu anche la prima emissione televisiva a proporre giochi telefonici durante la diretta e questo ne determinò un vasto successo di pubblico che poteva interagire aggiudicandosi anche modeste somme di danaro.
La sigla iniziale della trasmissione era 'All nite long' eseguita dai Ruben & The Jets, mentre quella finale 'Fatti più in là' della Sorelle Bandiera che interpretarono anche l'altra sigla dal titolo omonimo 'L'Altra Domenica'.
I ROCKETS ne furono 'ospiti', per così dire, di una puntata andata in onda nella primavera del 1978.
L'inviata Fiorella Gentile ed una troupe della RAI realizzarono una clip televisiva in cui la band si esibiva dal vivo con il brano On the road again, inframmezzato dagli interventi della giornalista che illustrava le attività ed alcune peculiarità sulla vita del gruppo. Alle spiegazioni della cronista seguivano alcuni interventi ironici di Renzo Arbore rivolti ai ROCKETS ed in particolare al loro inconsueto look.
L'esibizione è stata registrata nella discoteca Casina Rossa di Ponte San Pietro, in provincia di Lucca, durante una tappa della tournée 'On the road again'; nell'occasione fu eseguito e registrato anche il brano Future woman, mai messo in onda.
Les ROCKETS - On the road again - L'Altra Domenica