ROCKETS, ONDE ROAD CON PARTY QUEEN

Sono disponibili in rete due video promozionali legati tra loro ed al mondo ROCKETS.

Il primo, dal titolo ROCKETS the Forerunners of DAFT PUNK - Party Queen New single sound track Movie Onde Road è un montaggio audio/video in cui sono presenti nuovi e vecchi ROCKETS, in particolare le sonorità del nuovo brano Party queen sono lo spunto per presentare la band come antesignana del gruppo francese dei DAFT PUNK, leader delle classifiche mondiali negli ultimi anni e nel 2013 con il brano Get lucky.

Il brano Party queen rappresenta inoltre la soundtrack del nuovo film independente Onde road diretto da Massimo Ivan Falsetta, regista, sceneggiatore e soggettista italiano, nel quale sono presenti le musiche originali di Fabrice Quagliotti e dei ROCKETS.

ROCKETS the Forerunners of DAFT PUNK - Party Queen New single sound track Movie Onde Road

Il secondo video ONDE ROAD (Anche agli Alieni si rompono le astronavi! 70 80's come back!) è proprio il promo di tale film, prodotto da A.C.AR.I, ed al quale pertecipano Barbara Cambrea, Awanagana, Battaglia e Miseferi, Fabrice Quagliotti dei ROCKETS, Federico L'Olandese Volante di R101 ed una serie di intervistati, persone che fecero radio negli anni 70-80 in Calabria e non solo.

La trama del film vede Awanagana come artefice di un atto terroristico, ma romantico, che blocca tutte le frequenze delle radio moderne. Una fantomatica speaker (Francesca Zavettieri) nascosta chissà dove in Calabria inonda l'etere con delle trasmissioni di repertorio degli anni 70 e 80. Federico L'olandese Volante, capo della censura futuribile, un corpo speciale dei servizi segreti, non può permetterlo e invia l'agente Barbara Bi (Barbara Cambrea) a setacciare la Calabria alla ricerca del nascondiglio. In questo viaggio capiterà di tutto e si sentirà di tutto ricostruendo nel contempo il favoloso mondo delle radio libere. Tra i protagonisti vi è anche 'l'alieno' Fabrice Quagliotti vittima della sua astronave…

Onde Road - The independent film promo

Il film ha ottenuto finanziamento da parte dell'Assessorato alla Cultura della Regione Calabria ed l'autore Massimo Ivan Falsetta premiato lo scorso 14 Luglio al festival del cinema di Diamante (CS) per l'idea innovativa.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito : www.massimofalsetta.com

Foto gallery
Top - © LesROCKETS.com
 
Onde road - © LesROCKETS.com

Onde road
© LesROCKETS.com

Onde road - © LesROCKETS.com

Onde road
© LesROCKETS.com

Onde road - © LesROCKETS.com

Onde road
© LesROCKETS.com

Onde road - © LesROCKETS.com

Onde road
© LesROCKETS.com

Onde road - © LesROCKETS.com

Onde road
© LesROCKETS.com

Onde road - © LesROCKETS.com

Onde road
© LesROCKETS.com